jemalt calcium plus

Cos’è jemalt calcium plus?

jemalt calcium plus contiene calcio, magnesio, zinco e vitamina D, sostanze essenziali per le ossa la cui interazione favorisce il normale sviluppo osseo e contribuisce a preservarne la salute con un’assunzione quotidiana.
 

Perché abbiamo bisogno di calcio, magnesio, zinco e vitamina D?

Le nostre ossa sono composte principalmente da calcio, magnesio e fosforo. Tali sostanze sono fondamentali per sviluppare e mantenere sane le ossa. Lo zinco supporta i processi metabolici e contribuisce alla sintesi delle proteine dell’organismo. La vitamina D aiuta a mantenere sane le ossa e consente al corpo di assorbire e sfruttare il calcio e il fosforo. Dato che l’organismo non è in grado di produrre tali sostanze, è necessario assumerne quotidianamente una quantità adeguata. Una porzione giornaliera di jemalt calcium plus soddisfa il fabbisogno giornaliero* di vitamina D di un adulto, contiene un elevato quantitativo di calcio e magnesio e soddisfa la metà del fabbisogno di zinco.
Il calcio e la vitamina D contribuiscono a ridurre la perdita di sali minerali nelle ossa nelle donne in post-menopausa. Una bassa densità minerale ossea è un fattore di rischio per le fratture causate dall’osteoporosi.

*in conformità alla legge svizzera sulle derrate alimentari

Per chi è indicato jemalt calcium plus?

Bambini e adolescenti
Durante tutta l’infanzia, il corpo è soggetto a continui cambiamenti e a una crescita costante. In tale periodo le ossa sono interessate da un considerevole sviluppo; per questo è fondamentale assumere abbastanza calcio e magnesio. I bambini hanno bisogno di calcio e vitamina D per una buona crescita e uno sviluppo sano delle ossa. jemalt calcium plus dà un contributo importante in questa fase della vita.

Donne dai 35 anni e uomini dai 55 anni in su
Lo sviluppo delle ossa raggiunge il suo apice tra i 25 e i 35 anni d’età; dopodiché la massa ossea inizia a diminuire progressivamente. Le donne in menopausa sono più soggette a tale riduzione ossea rispetto agli uomini. Con l’abbassamento della produzione ormonale, l’organismo necessita di più calcio e magnesio. Se si comincia solo in età avanzata ad assumere una quantità adeguata di calcio, difficilmente si potrà rimediare alle carenze precedenti. 

Persone intolleranti al lattosio
jemalt calcium plus non contiene lattosio ed è quindi un integratore adatto alle persone intolleranti a questo zucchero.

Preparazione

Mescolare la polvere con latte caldo o freddo, o in alternativa a una bevanda di soia, avena, riso e mandorla e degustare come bevanda. La dose quotidiana può essere anche mescolata con il tè, il caffè. Come spuntino, aggiungere la polvere a yogurt, formaggio quark o muesli.

Informazioni per i soggetti allergici

Intolleranza al lattosio: prodotto idoneo; la polvere non contiene lattosio; aggiungere a del latte senza lattosio

Celiachia: prodotto non idoneo; l’estratto di malto d’orzo contiene glutine

Diabete: prodotto idoneo; tenere conto dei carboidrati nella dieta giornaliera

Jemalt Beutel 450g

jemalt Calcium Plus 450g

CHF 
14.50